È tempo di Avocado

Con il mese di marzo si inizia ad assaporare il primo tepore delle giornate primaverili, ma nel nostro Reparto Ortofrutta l’avocado ha già portato una ventata di leggerezza estiva.

Erroneamente considerato, per troppo tempo, non idoneo nella dieta quotidiana, l’avocado invece è un prezioso alleato del nostro organismo, anche se non bisogna esagerare nel suo uso (uno al giorno se proprio non sapete resistere al suo fresco gusto). 

Consumandolo con la giusta moderazione ne apprezzerete i suoi benefici per il cuore e le sue proprietà antiossidanti. 

Seppur originario delle zone tropicali, nei nostri punti vendita è possibile trovare un tipo di avocado coltivato e prodotto interamente in Italia, dal sapore inconfondibile e perfetto per sfiziosi abbinamenti in cucina.

Prendete nota di alcuni suggerimenti e poi correte nel nostro Reparto Ortofrutta a fare il pieno di questa naturale prelibatezza.  

 

Come consumarlo: La polpa dell’avocado, morbida e gustosa, può essere utilizzate per preparare delle salse buone ad impreziosire pietanze salate oppure come ingrediente speciale per i dolci.   

Consigli anti-spreco: Dell’avocado può essere utilizzato anche il seme che è fonte di nutrienti essenziali.  Dopo averlo frantumato e grattugiato, può essere utilizzato per arricchire frullati o centrifugati. 

 

Instagram