
Napoli, 31 Marzo 2025
Sole365 riceve il CX Store Award per il “Miglior Reparto Ortofrutta”, per il quarto anno consecutivo, e ottiene per la prima volta il riconoscimento per la “Migliore Esposizione di Ortofrutta”.
In occasione della cerimonia di premiazione annuale dei CX Store Award, tenutasi all’Hotel Gallia a Milano il 28 marzo 2025, nel contesto del convegno “La Metamorfosi del Retail”, Sole365 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento di “Miglior Reparto Ortofrutta” in Italia. Il brand ha inoltre ricevuto, per la prima volta, il premio per la “Migliore Esposizione di Reparto”, evidenziando l’eccellenza nella presentazione e valorizzazione dei propri prodotti.
Il premio, basato su un’indagine condotta dalle società di ricerca di mercato Promotion e Amagi, che ha analizzato le valutazioni di 20.248 famiglie decisori d’acquisto, attesta la leadership di Sole365 nel settore, riconoscendone la capacità di soddisfare e superare le aspettative della clientela.
Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, ha ritirato i due riconoscimenti, esprimendo la propria soddisfazione: “Questi premi sono il risultato di un impegno costante e di un’attenzione meticolosa verso la qualità dei prodotti e l’esperienza d’acquisto offerta ai nostri clienti. Il rinnovo, per il quarto anno consecutivo, del riconoscimento come miglior reparto ortofrutta, conferma la validità delle nostre strategie e l’efficacia del nostro modello organizzativo. L’ottenimento del premio per la migliore esposizione di ortofrutta rappresenta un ulteriore traguardo, che evidenzia la nostra dedizione nella creazione di ambienti di vendita curati e accoglienti.”
Sole365 attribuisce una notevole importanza al reparto ortofrutta, considerandolo un pilastro fondamentale della propria organizzazione. Il reparto propone frutta e verdura altamente selezionata su criteri di stagionalità e sostenibilità, con una costante attenzione alle esigenze e alle preferenze dei consumatori. Grazie al modello di business, basato sull’Every Day Low Price (EDLP), Sole365 garantisce anche sull’ortofrutta prezzi competitivi 365 giorni l’anno senza compromettere la qualità dei prodotti.
“Un grazie a tutti i collaboratori, che con professionalità e dedizione”, ha proseguito l’A.D. Antonio Apuzzo, “rappresentano il vero valore aggiunto. Garantire un’offerta di prodotti freschi e di stagione, in linea con le dinamiche del mercato e le richieste dei nostri consumatori, non basta. Per questo investiamo significativamente nella continua formazione del personale, al fine di assicurare un servizio sempre alto. In aggiunta, l’esposizione dei prodotti nel reparto è il risultato di un’attenta pianificazione, volta a valorizzare la qualità e la freschezza degli alimenti.”
L’organizzazione del reparto ortofrutta di Sole365 si distingue per l’attenzione e la cura in ogni dettaglio, che ha come obiettivo la creazione di un’esperienza d’acquisto positiva, in cui la qualità dei prodotti si coniuga con un’esposizione accurata e invitante.
Sole365 è estremamente grata ai propri clienti per la fiducia costante e continuerà a perseguire l’eccellenza, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione di leadership nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO).
Sole365, con i riconoscimenti di “Miglior Reparto Ortofrutta” e “Migliore Esposizione di Ortofrutta”, in Italia, conferma il proprio impegno a mantenere elevati standard qualitativi e a innovare costantemente le proprie strategie, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più rispondente alle esigenze del mercato e dei consumatori.