Pronti ad un’esplosione di colori?
Con Selex, vi portiamo alla scoperta di tantissimi tipi di legumi, pronti per essere preparati e gustati in un goloso minestrone invernale.
Ma prima, ecco qualche importante informazione da conoscere su questo alimento e tutte le proprietà nutritive che dovremmo sfruttare per un maggior equilibrio alimentare:
I legumi sono una classe di vegetali che comprende fagioli, lenticchie, ceci, fave, lupini, piselli, cicerchie e fagiolini. Questi, pur avendo un buon apporto proteico, sono tuttavia carenti di sostanze definite “aminoacidi solforati”; fondamentali per la crescita di capelli e unghie.
Per compensare questa piccola mancanza, è fondamentale che i legumi, e in particolare le lenticchie, vengano consumati con la pasta o con il pane (magari sotto forma di crostini). Questo perché sia la pasta che il pane sono invece ricchi di aminoacidi solforati e rendono i legumi un primo piatto perfetto per prendersi cura del transito intestinale, per rafforzare il sistema immunitario e favorire il benessere del cuore.
È importante ricordare che alcuni legumi, come ad esempio i fagioli e i ceci, vanno messi in ammollo prima di essere cotti. Cosicché possano essere più digeribili e di facile consumo anche per chi soffre di colon irritabile.
Selex ci offre una vastissima selezione di legumi in barattolo interamente italiani, frutto di una lavorazione attenta e di un processo specifico di reidratazione, che conferisce loro la giusta consistenza per essere conservati anche per lunghi periodi in un luogo fresco e asciutto.
Tra questi abbiamo: i fagioli borlotti, i cannellini secchi, i tondini lessati, i ceci e i piselli fini. Tutti in pratica confezione richiudibile da 360 grammi.
Scegliete quelli che preferite oppure prendeteli tutti e portate in tavola il sapore autentico di un piatto tipicamente invernale.
Li trovate in tutti i nostri punti vendita e su www.sole365.cosicomodo.it
FONTE
- La Speseria, I legumi