L’inquinamento ambientale è uno dei temi maggiormente sentiti degli ultimi anni e in particolar modo lo smaltimento di tonnellate di plastica e microplastica, che ogni giorno danneggiano gli oceani e il benessere fisico degli animali. Nella lista stilata dall’ONU riguardo gli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” infatti, entro il 2030 si prospetta una drastica riduzione di plastica, della sua produzione e di materiali generalmente nocivi per il pianeta Terra.
Per questo noi di Sole365 ci impegniamo quotidianamente nel nostro piccolo per sostenere e divulgare uno stile di vita sostenibile oltre che salutare, dandovi alcuni suggerimenti su come risparmiare un bene prezioso come l’acqua ma anche su come riciclare in modo vantaggioso e creativo materiali come carta e plastica, in questo caso. Ecco qualche consiglio:
Usa i vasetti di yogurt come misurino
un utile strumento per farina o cacao da poter utilizzare per la preparazione di dolci fatti in casa.
Taglia il fondo delle bottiglie per vasi fai da te
perfetti per fiori o piante e da decorare con l’aiuto dei più piccoli.
Crea un innaffiatoio dal flacone del detersivo
basterà riempire il recipiente con l’acqua necessaria, forarne il tappo più volte con un ago, riavvitarlo e il gioco è fatto!
Fai sempre la raccolta differenziata
è importante dividere sempre i rifiuti, specialmente quelli in plastica, così che vengano correttamente smaltiti o riciclati a dovere.
Agiamo insieme per un futuro più sostenibile e amico dell’ambiente.
Ricicla la plastica, aiuta il pianeta.