Chi ha voglia di una merenda soffice e leggera? Allora fatevi consigliare da noi e scegliete i plumcake di Selex. Confezionati singolarmente per conservarne tutta la fragranza, sono realizzati con lo yogurt che dona a questi piccoli dolci cremosità e tenerezza. Eccovi servita la pausa perfetta per ogni momento delle vostre giornate!
Sapevate che il termine inglese plumcake tradotto vuol dire torta di prugne? In effetti in origine si trattava di una sorta di crostata tedesca realizzata proprio con questi frutti. In comune con il nostro dolce aveva solo la classica forma rettangolare.
Buonissimi gustati da soli, ma perché non trasformarli in simpatici cake pops da preparare con i bimbi e poi mangiare davanti al loro film preferito trascorrendo un pomeriggio insieme in allegria? Ora vi diciamo come fare.
Sbriciolate con le mani circa 200 gr di plumcake. Aggiungete un cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate delle palline e fatele rassodare in freezer per circa 20 minuti. Intanto sciogliete a bagnomaria del cioccolato (bianco, a latte o fondente). Quando le palline saranno pronte posizionatele rapidamente su un bastoncino di plastica (come quelli dei lecca lecca) e immergeteli nel cioccolato. Fate colare quello in eccesso e decorate i vostri dolcetti con farina di mandorle e nocciole o zuccherini colorati!
Voi non avete già l’acquolina in bocca?
http://bit.ly/3FJ2r4O