Il pane: una storia di bontà e passione – Reparto Panetteria

Il profumo, la croccantezza, il calore inconfondibile di quando è appena uscito dal forno: il pane è davvero tra gli alimenti più invitanti di tutti.

Sapevate che i primi maestri fornai risalgono all’epoca egizia? Da esperti agricoltori quali erano infatti, coltivavano il frumento per renderlo un elemento chiave della loro alimentazione e ne lavoravano i chicchi macinandoli tra le pietre. Dopodiché, la farina ottenuta, veniva unita a dell’acqua per realizzare dei deliziosi impasti da cuocere sui massi consumare quotidianamente. Specialmente sulle tavole delle famiglie più ricche. 

Ad oggi, il pane rappresenta uno dei capisaldi della Dieta Mediterranea grazie alla grande quantità di vitamine e sali minerali utili al buon funzionamento dell’organismo ed è presente in tantissime varianti così da soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza. Dal classico pane bianco, con la mollica soffice, a quello casereccio o con i cereali con la crosta più “scrocchiosa”. 

Il nostro Reparto Panetteria ne è pieno. Il luogo in cui, a partire dalla selezione di materie prime di eccellenza, viene realizzata ogni giorno per voi un’ampia scelta di proposte. Con passione, cura ed estrema dedizione.

Pane tradizionale, panini, focacce, dolci al forno e tante altre leccornie vi aspettano. Pronte per essere messe nel sacchetto.

Lasciatevi conquistare dalla bontà unica di un alimento antico e pieno di benefici. 

 

FONTE

Associazione Panificatori, Breve storia del pane e i passaggi principali della produzione

Instagram