La Nuova Stagione e il Raccolto di Mele: tante idee in cucina dall’inconfondibile sapore autunnale!
Mentre settembre porta ancora con sé ancora il ricordo dell’estate oramai finita, ottobre apre la porta alla nuova stagione. Le temperature iniziano a calare, l’aria diventa più frizzante, gli alberi perdono il loro verde vivace e si colorano di rosso, giallo, arancione e marrone. Un mese che ci porta lentamente verso la stagione più fredda. Un mese che è anche quello della raccolta delle mele! Questi frutti, con il loro gusto inconfondibilmente dolce e la consistenza croccante, sono i grandi protagonisti della cucina autunnale. Ottimi da mangiare a morsi, possono essere anche la base per realizzare piatti originali e deliziosi: dai grandi classici, come la torta di mele e cannella, ai primi dal gusto deciso, come il risotto con mele e provolone fino alle salse di accompagnamento alla carne. Oggi vi lasciamo tre idee per gustare l’autunno morso dopo morso:
Torta di Mele
Iniziamo con un classico intramontabile: una torta di mele preparata con zucchero di canna e cannella per scaldare le giornate piovose.
Salsa di Mele per Carne
Le mele possono anche essere utilizzate per creare salse deliziose da abbinare alla carne. Basta cuocerle in una casseruola con spezie, vino rosso e zucchero di canna per dare un gusto originale e deciso al vostro arrosto.
Insalata di mele
Una ricetta semplice e veloce da preparare con mele tagliate a cubetti, rucola, scaglie di parmigiano, noci e aceto balsamico.
Non vi resta che correre nel nostro Reparto Ortofrutta, vincitore per il secondo anno consecutivo del premio CX Store Award, scoprite qual è la vostra preferita e… buon autunno a tutti!