Sole 365 applica una politica commerciale detta “Every Day Low Price”, prezzi bassi tutto l’anno.
Come riesce in questo impegno? Semplicemente con un nuovo modello di business, basato sulla partnership con il gruppo Megamark. Quest’ultimo, tra i primi gruppi italiani della distribuzione organizzata, è l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del gruppo Selex.
Da Sole 365 si trovano oltre 2000 prodotti a marchio Selex con un eccellente rapporto qualità-prezzo, frutto di una selezione che avviene da più di cinquant’anni.
L’EDLP rifiuta la politica delle offerte temporanee e delle raccolte punti, ponendo al centro dell’attenzione il cliente e la sua esperienza di acquisto, consentendogli di risparmiare tutti i giorni su qualunque prodotto egli desideri acquistare.
Le promozioni a scadenza sono costose per i supermercati e li spingono ad alzare i prezzi degli altri prodotti. Alla fine dei conti, le offerte sono sempre pagate dai clienti.
Infine, Sole 365 non stampa volantini, adottando un modello di sostenibilità ad ampio spettro, abbattendo oltre ai relativi costi anche le ripercussioni inquinanti della produzione di carta e dei relativi rifiuti.