Vegetariani all’ascolto! Oggi è tutta per voi.
Ogni anno infatti, il primo ottobre, si festeggia la Giornata Mondiale dei Vegetariani. Un’iniziativa fondata nel 1974 dalla North American Vegetarian Society (NAVS), volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del benessere corporeo attraverso il rispetto della vita animale. Ma non solo, è anche una giornata pensata apposta per supportare chi ha da poco adottato questo stile di vita e ha bisogno di alcuni suggerimenti per seguire un’adeguata alimentazione generalmente a base di verdura, legumi e cereali.
Secondo alcuni studiosi, tra i vantaggi di una dieta vegetariana settimanale troviamo: la riduzione del rischio di incorrere in patologie come l’obesità o il diabete di tipo 2, il maggior responsabile dell’innalzamento di glucosio nel sangue. L’abbassamento dei livelli di colesterolo e la possibilità di contrastare la formazione di alcuni tipi di tumore. Oltre che quella dei disturbi depressivi.
Soprattutto nelle fasi iniziali però, ovvero nel passaggio dalla dieta tradizionale a quella vegetariana, è importante fare sempre riferimento ad uno specialista. Il quale saprà orientarvi in maniera adeguata in ogni tappa del vostro percorso.
Ma adesso è tempo di festeggiare! Nei nostri punti vendita troverete tanti prodotti pensati apposta per voi, dalle fresche bevande di soia ai burger vegetali.
Venite a dare una sbirciatina. Ce n’è per tutti i gusti.
Giornata Mondiale dei Vegetariani 2022
per maggiori informazioni: https://bit.ly/3xevusL
FONTI
- World Vegetarian Day, About
- Tuttogreen, Tutto sulla dieta vegetariana: tipologie, principi base, alimenti, benefici e carenze