Ogni anno la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle delicate motivazioni che si celano dietro questi disturbi.
E’ necessario rompere il silenzio di milioni di persone che ne soffrono, tra cui molti giovani, rendendo il cibo un momento di piacere.
L’Italia conta circa 3 milioni di casi, di cui quasi 2000 solo nella regione Campania. Con la pandemia sono aumentati del 30% i casi in tutta Italia, coinvolgendo perfino bambini di 11 anni.
Noi di Sole 365 da anni siamo impegnati nella valorizzazione della sana e corretta alimentazione e per questa ragione oggi abbiamo deciso di aderire alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per sensibilizzare sul tema dei disturbi dell’alimentazione, sostenendone gli obiettivi:
- fare chiarezza sul tema dei disturbi dell’alimentazione
- lottare contro la disinformazione e i pregiudizi che affliggono chi è coinvolto.
- stimolare l’interesse delle persone per aiutare chi ne soffre e ha bisogno d’aiuto
Per saperne di più sulla Giornata del Fiocchetto Lilla e per restare aggiornati su tutte le attività che si tengono anche in Campania è possibile visitare la pagina Facebook e il sito ufficiale.
Per ulteriori informazioni su strutture ed associazioni dedicate si possono trovare sul sito www.disturbialimentarionline.