Maestro che scegli, colomba che trovi!

La Pasqua porta con sé i profumi invitanti di numerose prelibatezze, come il tradizionale uovo di cioccolata e la classica colomba, dolce e simbolo pasquale per eccellenza. 

In vista delle Feste, Sole365 offre in esclusiva ai propri clienti le speciali colombe realizzate da alcuni dei più famosi maestri dell’arte dolciaria, che racchiudono tutto il buono di una lievitazione artigianale di qualità e l’attenzione nella scelta delle materie prime locali.

Espresso Napoletano – Salvatore Tortora

Tra i 7 finalisti della Panettone World Cup, il maestro partenopeo Salvatore Tortora persegue ogni giorno la ricerca di nuovi sapori per il brand Espresso Napoletano.

Le sue eccellenti colombe, mandorlate all’arancia, al caffè e cioccolato e ai frutti di bosco, ne sono la prova. 

Pietro Macellaro

Le creazioni del maestro cilentano Pietro Macellaro rappresentano il perfetto mix tra innovazione, tradizione e territorio. 

Le sue colombe artigianali infatti danno vita a particolari abbinamenti, come la freschezza dei fichi bianchi unita alla bontà del cioccolato.

Di Costanzo 

Originario di Napoli, il maestro pasticciere Di Costanzo arricchisce le sue personalissime tecniche di creazione in giro per l’Italia fino a divenire tra i più famosi pasticceri del territorio napoletano. Le sue gustose colombe, classica, cappuccino e foresta nera, valorizzano l’accurata selezione degli ingredienti ed un gusto unico. 

Ateliereale – Gian Piero Vivalda 

Due stelle Michelin e un team d’eccellenza: in sintesi, Ateliereale. 

Il laboratorio piemontese guidato dallo Chef Gian Piero Vivalda e affiancato dal Capo Pasticciere Luca Zucchini, propone raffinatezza artigianale e lievitazione naturale con la Colomba Reale classica 

ricoperta con glassa alla nocciola e mandorle siciliane.

Mennella

Una storia di disciplina e passione che ha inizio nel 1969, quando Antonio Mennella cominciò a sfornare i suoi primi dolci a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Sono passati oltre 50 anni, ma la cura impiegata nella lavorazione artigianale e la continua selezione di ingredienti di prima qualità sono rimaste invariate. Grazie alla maestria di Vincenzo Mennella, nascono le gustose Colombe artigianali al pistacchio, all’albicocca, al limoncello, ai frutti di bosco, all’amarena, classica, cubana e primavera. 

Bellavia

Nel 1925 Antonio Bellavia si trasferì da Palermo a Napoli, portando con sé tutti i sapori e la bontà di quella terra. Creando così una perfetta sinergia tra prelibatezze napoletane e delizie siciliane. Più avanti, con l’aiuto dei figli Vincenzo e Giuseppe, nascono nuovi punti vendita sul territorio che permettono a Bellavia di divenire un punto di riferimento dell’arte dolciaria napoletana. 

Le Colombe artigianali classiche, cioccolotte e al pistacchio, ne sono una dimostrazione. 

Instagram