Pane bianco o integrale, voi quale preferite?
Il pane è un alimento fondamentale che non può mancare assolutamente in una alimentazione sana ed equilibrata. Le calorie che apporta e i suoi valori nutrizionali dipendono soprattutto dal tipo di farina in esso contenuto e dagli altri ingredienti. Tali valori cambiano anche in base ad altri fattori, come il clima, le tecniche di coltivazione e il tipo di terreno da cui si ottengono i cereali.
Esistono diversi tipi di pane. Oggi vogliamo parlarvi di quello integrale. Questo tipo di pane, essendo ottenuto con farina integrale, che contiene in sé tutte le parti del chicco, risulta essere particolarmente ricco di minerali e di fibre. Per tale ragione risulta un pane più saziante e meno calorico di quello bianco, apportando circa 224kcal/100gr di prodotto. Inoltre, le fibre in esso contenute aiutano a migliorare il transito intestinale, risultando utili soprattutto per chi soffre di stitichezza.
Da gustare la mattina con la marmellata, a pranzo con salumi e formaggi, o per uno spuntino veloce con una crema spalmabile alla nocciola, è sempre l’ora del pane integrale! Venite nel nostro Reparto Panetteria e scoprite tutte le nostre proposte di questo pane: panini, sfilatini, baguette… preparati freschi ogni giorno appositamente per voi!
Perché il pane è buono, ma integrale è meglio!