Oggi si finisce a tarallucci e vino!
Questo mercoledì per la rubrica “I consigli del Sole” vi proponiamo i taralli, stuzzichini saporiti e croccanti ideali per un rapido snack, ma anche ottimi per gli aperitivi con gli amici. Marchiati Selex e prodotti nella comoda confezione da 300 grammi, sono disponibili al gusto classico o nelle varianti ai semi di finocchio e al peperoncino.
La leggenda narra che i taralli nascano come cibo povero, preparato da una madre indigente che non aveva come sfamare i propri figli e così decise di impastare ciò che aveva nella sua dispensa, ovvero acqua, farina, olio e vino bianco.
Secondo altre fonti, invece, l’invenzione si dovrebbe ad un panettiere che voleva utilizzare i ritagli di pasta lievitata avanzati da altre preparazioni.
Qualsiasi sia la loro origine, questo snack delizioso e fragrante si è imposto sulle nostre tavole ed è divenuto indispensabile per accompagnare ogni buon aperitivo!
Anche i taralli Selex fanno parte dell’iniziativa Spesa Difesa per protegge il prezzo dei prodotti dai rincari, lanciata nel 2022 e protratta per tutto il 2023 che continua a garantire qualità e valore al carrello della spesa.
Non vi resta che scegliere il gusto che preferite!