Anche questo mese torna la rubrica dedicata al Progetto Be.A!
Con tante curiosità e approfondimenti sulla carne, ma anche tanti consigli e suggerimenti nutrizionali per gustarla al meglio.
Oggi vogliamo svelarvi un abbinamento davvero speciale, che prima di arrivare al palato, vi conquisterà al primo sguardo per i suoi colori brillanti: stiamo parlando di carne e frutta, un matrimonio di sapori sorprendente da sfruttare per le vostre occasioni più importanti, ma anche per una cenetta o un pranzo in compagnia di amici.
Ecco 3 consigli di cui non potrete più fare a meno:
- POLLO E AGRUMI
Fritto, piastrato o in padella, il pollo si abbina perfettamente con arancia e limone.
Prima di cuocerlo, provate a marinarlo nel succo di uno di questi due agrumi per qualche minuto e tagliatelo a bocconcini. Il sapore è indescrivibile.
- MANZO E MELE
Questo dovete proprio provarlo: prendete i vostri straccetti di manzo tenero, cuoceteli sulla brace e impiattate il tutto con qualche spicchio di mela rossa. Ora, con la forchetta, alternate frutta e carne e godetevi tutto il buono di un piatto sfizioso e oltre ogni aspettativa.
- TACCHINO E ANANAS
Qui invece abbiamo il mix perfetto di gusto e salute. Dopo aver infarinato i bocconcini di tacchino, fateli rosolare in uno squisito soffritto di cipolle, sedano e carote. Dopodiché riponeteli nel vostro piatto da portata, aggiungete un pizzico di pepe e decorate il tutto con delle succose fettine di ananas. In questo modo la carne risulterà più saporita ed esotica e voi stupirete i vostri ospiti con una prelibatezza tutta da addentare.
Allora? Vi abbiamo sorpresi?
Ricordate che presso i nostri punti vendita e in particolare nel nostro Reparto Macelleria, potrete sempre trovare la carne che preferite per le vostre golose creazioni e soprattutto quelle contraddistinte dal bollino del progetto Be.A in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università di Napoli Federico II, che rappresentano una vera e propria garanzia di qualità e benessere. A partire da quello animale.
FONTI
- Come uno chef, Carne e frutta: l’accostamento che non ti aspetti
- Come uno chef, Bocconcini di tacchino con ananas
- Spadellandia, Come e quando usare la frutta in abbinamento alla carne